Seleziona una pagina

Sostieni

GasMuha

DONAZIONI DI TEMPO, DENARO O IN-KIND: SCOPRI COME AIUTARE I PIÙ POVERI NEL MONDO

PAYPAL CARTE DI CREDITO E PREPAGATE

Esegui una donazione tramite PayPal. Puoi utilizzare anche qualsiasi carta di credito o prepagata.

 

5×1000

Puoi devolvere il tuo 5×1000 al CF 97757620154 di GasMuHa Empowerment Project Onlus.

 

BONIFICO

La tua donazione deducibile su Banca Intesa IBA IT47S03069096061000001452

 

Donaci il tuo tempo

Nell’era del Covid-19 c’è molto che puoi fare per sostenere con noi i più poveri. Ecco alcune modalità, con una premessa: se vuoi fare qualcosa, incontriamoci, fisicamente o in videochiamata, condividiamo informazioni e motivazione. Siamo sempre disponibili. Puoi anche scegliere con chi parlare del team, secondo i profili visibili nel sito. Ci guadagneranno i nostri cuori, saranno più efficaci i passi successivi.

1. Quindi anzitutto, conosci, conosciamoci

2. Parlane con i tuoi familiari. Parlane con i tuoi amici. Parlane in parrocchia, con il tuo parroco. Parlane ovunque esistano persone di cuore. Proponi loro di dedicare un’ora, una serata di attenzione sul tema. Verremo volentieri a conoscere il gruppo, fare una presentazione, costruire un progetto esclusivo del quale sarete protagonisti

3. Dedicaci un po’ del tuo tempo. Noi non abbiamo i grandi budget delle principali NGO, dipendiamo dalla nostra rete di importanti relazioni. Fai il giro dei tuoi contatti. Convoglia su GasMuha il 5×1000 di chi conosci. Fallo in azienda (ti aiuterà il direttore del personale), fallo dal tuo commercialista (avrà molti clienti che lasciano la casella in bianco, avranno un elevato ascendente morale)

Progetti in corso

Progetti ad oggi

4. Puoi fornire tempo personale e servizi? Non chiediamo di meglio che di avere con noi ingegneri progettisti, architetti, medici, infermieri, imprenditori, insegnanti … la lista sarebbe lunga, moltissime professionalità fanno la differenza.

5. Naturalmente le opere si fanno con i soldi, quindi se intendi farlo non esitare a premere sul pulsante dona per trasferire a GasMuha un importo di tuo gradimento. Nella donazione non esitare ad aggiungere l’indicazione del progetto che scegli di finanziare, fra quelli pubblicati

6. Sei solo, senza eredi? Prevedi il tuo lascito testamentario a GasMuha. Aiutando avrai guadagnato un tesoro

7. Dona in natura. Hai accesso a materiali utili? Considera che in missione il bisogno è ad ampio raggio: serve cibo (in buone condizioni, non scaduto), si costruisce molto – servono materiali da costruzione come barre, piastrelle, chiodi, lastre di metallo etc. etc. In un dato momento può essere necessaria una macchina fotografica professionale per scattare foto da pubblicare, un laptop per rendicontare le spese. Considera che la missione può anche utilizzare materiali per aiutare famiglie a iniziare un commercio. Così, per fare un solo esempio, con una fornitura molto semplice di chiodi!

6. Vuoi venire con noi? Di nuovo: conosciamoci, verifichiamo insieme se le nostre destinazioni sono adatte per te, se le tue competenze e motivazioni offrono spazio per una presenza soddisfacente, anzitutto per te. Nel tempo abbiamo ospitato geometri, veterinari, imprenditori agricoli, consulenti in cooperazione, e anche un reporter, nello specifico Goffredo Merolla di TV2000. Sull’isola siamo organizzati con una base in grado di ospitare volontari in condizioni semi-civili: con stanze ammobiliate, una cucina funzionante, acqua corrente, elettricità, servizi sanitari, sicurezza. La nostra piccola comunità, affacciata sul Mar dei Caraibi, ospita oggi una decina fra volontari non retribuiti e collaboratori locali. La cucina sforna ogni giorno due pasti per una ventina di persone, inclusi i membri della comunità, il personale, ed alcune persone particolarmente fragili che abbiamo preso sotto la nostra tutela. Il nostro parco mezzi include una moto cinese, un pick-up Ford, un vecchissimo trattore con rimorchio, più due tap-tap e una moto a Port-au-Prince.

Nota bene. Fin qui abbiamo operato con risorse personali e donazioni private. GasMuHa non retribuisce in alcun modo i propri volontari. Questo permette di riservare quasi il 100% delle donazioni alle popolazioni supportate.

Contattaci